Da ormai diversi anni, precisamente dal 1 luglio 105, con la legge 164/2014 Sblocca Italia è stato introdotto l’obbligo secondo cui tutti gli edifici di nuova realizzazione o sottoposti a forte ristrutturazione devono essere dotati di un
impianto multiservizio in fibra ottica.
Quali sono i vantaggi?
1. Per cominciare, il decreto legislativo 33/2016, inoltre, attesta il diritto di un condominio che realizza un impianto multiservizio a ricevere un compenso dai gestori di servizi di rete che lo utilizzano per fornire i propri servizi di banda ultra larga.
2. L’impianto multiservizio in fibra ottica è utile sostanzialmente a facilitare la connessione di tutti i servizi disponibili in un edificio, con un sistema efficiente ed economico.
3. Si eliminano molte antenne per la ricezione tv esposte all’esterno dei palazzi: questo porta ad un miglioramento estetico delle nostre città, soprattutto quelle turistiche!
4. Un passo in più verso l’abbattimento del divario digitale
Se sei un professionista del settore e cerchi una squadra pronta ad assisterti nella scelta della migliore fornitura per la realizzazione del tuo impianto multiservizio, scrivici a info@frascella.it o passa a trovarci nel nostro punto vendita in Via La Martella, 64 a Matera.