Una delle cause più frequenti del danneggiamento dei nostri indispensabili dispositivi elettronici è lo sbalzo di tensione.
Lo sbalzo di tensione è un nemico reale e subdolo, perché si presenta più frequentemente di quanto si pensi, e soprattutto, all’improvviso. Non è detto, ovviamente, che un caso isolato possa causare danni irreversibili, ma il rischio c’è.
La soluzione più semplice per ovviare a questo problema piuttosto frequente è riconducibile ad un dispositivo chiamato gruppo di continuità, o UPS.
I gruppi di continuità sono assolutamente indispensabili per le aziende, ma sono sempre più adottati anche in ambito domestico, visto l’aumento massiccio, negli ultimi anni, di dispositivi elettronici che migliorano le nostre giornate.
Sarebbe auspicabile dotare la casa di un paio di gruppi di continuità, magari nella zona studio, per preservare pc, stampanti e router, ma anche per garantire un funzionamento continuo dell’antifurto e delle videocamere di sorveglianza!
In commercio esistono numerosi gruppi di continuità, ognuno con caratteristiche specifiche ed adatto alle più svariate esigenze. Un aspetto da considerare è l’autonomia di un UPS, ma anche il wattaggio, le dimensioni ed una serie di altre specifiche.
Per questo motivo, è sempre opportuno chiedere un consiglio ad un professionista del settore!
Presso il nostro punto vendita, il nostro staff è a disposizione per fornirti una consulenza gratuita e guidarti al meglio nell’acquisto perfetto per te.